FORZA DIECI-Associazione La Voce del Cane Onlus

volontaripomezia@alice.it

  

 ​​​​

FORZA_10_CUORI

 
TRA LE TANTE INIZIATIVE "FORZA 10" E' LA PIU' CONCRETA, 
DONA UN VERO RISCATTO A CANI SENZA SPERANZE.
Unendo le nostre forze possiamo aiutare tanti cani rassegnati, anziani e purtroppo dimenticati. Il nostro obiettivo è trovare 10 persone disponibili a partecipare all'iniziativa versando un contributo di € 10.00 al mese.
IL VOSTRO AIUTO CONCRETO PUO' FARE LA DIFFERENZA.

LE DUE OPZIONI PER SOSTENERE IL PROGETTO:
1) Inviare il proprio contributo mensile specificando il NOME DI UN CANE 
2) Inviare il proprio contributo mensile indicando nella causale genericamente FORZA DIECI. In questo modo il contributo ci aiuterà per sostenere le emergenze del mese (cure veterinarie, farmaci, acquisto di croccantini e umido etc). .

Per informazioni: Tel. 347-4956667  (dopo ore 15.00) / Tel. 347-8768160
Email:
forza10vocedelcane@gmail.com

 

I protagonisti del nostro progetto:

​​​​
CALLAS_2019
 

Callas ha vissuto gran parte della sua esistenza in canile e  da quando ne è uscita è letteralmente rinata. Da alcuni anni la dolce nonna Callas fa parte del gruppo forza 10.
Viene accudita e mantenuta da noi volontari con il supporto di alcuni sostenitori storici che ci hanno consentito di operarla assicurandole il massimo dell'assistenza e delle cure. Su richiesta è possibile ricevere via email referti veterinari e aggiornamenti. Ha problemi cronici di tiroide e nel 2019 è stata operata alla guancia e alla bocca per un tumore che è stato preso in tempo e subito asportato.
Ovviamente la simpatica e adorabile Callas è anche adottabile.
I cani anziani hanno ancora tanto da donare e riscattare la vita di un anziano significa donargli un vero riscatto, quello che tutti meriterebbero.




saul_sito_forza_10 SAUL_NINNE_2






SAUL HA PERSO LA VISTA - CASO DEL CUORE


Questo dolce setterone arrivò tanti anni fà in canile in pessime condizioni, era senza pelo, malato di leishmaniosi, magrissimo e sicuramente era stato abbandonato da qualche cacciatore aveva paura dei botti e dei temporali.
Con il tempo si riprese ma era uno dei "condannati".. destinati a finire peggio di altri, essendo destinato ad essere deportato in un pessimo canile di comune accordo tra i volontari decidemmo di adottarlo e aiutarlo sperando trovasse adozione.

Per molti anni ha vissuto serenamente finchè lo scorso anno ha perso improvvisamente la vista ad entrambi gli occhi. E' stato un trauma enorme per lui, ha sofferto molto, era molto spaesato ed impaurito. Essendo diventato completamente cieco una nostra volontaria di buon cuore si è offerta si accoglierlo e da tempo convive serenamente con altri cagnolini di piccola taglia. Saul è un cane molto amato da tutti i volontari non si è mai arreso nonostante le tante difficoltà.

Saul fa comunque parte del progetto FORZA 10.

Abbiamo continuato a sostenere le spese del suo mantenimento per facilitare la volontaria che con grande sforzo lo ha aiutato in un momento di grande difficoltà.

 

calipso_2019





 


Calipso è una adorabile nonnetta che ha sprecato in canile l'intera esistenza, è stata adottata lo scorso anno dai volontari perchè la sua condizione di salute era preoccupante e si sta godendo i suoi ultimi anni di vita al nostro fianco. L'abbiamo presa sotto le nostre ali per donarle un briciolo di riscatto.
Negli ultimi mesi la sua condizione di salute ci preoccupava, ha avuto problemi neurologici e perdeva l'equilibrio ma grazie alle cure è molto migliorata. Ha tanta voglia di vivere fa tanta tenerezza.
In tutta la sua vita nessuno l'ha mai degnata di attenzioni e le stiamo donando tutto il nostro affetto consapevoli di quanto abbia sofferto in gabbia.. freddo, afa, solitudine, indifferenza ormai sono solo un brutto sogno. Calipso è una vecchietta speciale, socievole e tanto dolce convive facilmente con cani anziani di buon carattere come lei
 




NANDO_2019
















GIANNA_2019






Nando è ormai anzianotto e in questi anni di stallo nessuno si è mai degnato di conoscerlo per valutare la sua adozione.
E' stato uno dei primi cani inseriti nel progetto FORZA 10.

Nando era destinato ad essere deportato in un brutto canile e per evitare la sua deportazione con grandi sforzi decidemmo di salvarlo adottandolo. In particolare due storiche sostenitrici lo hanno preso a cuore.

Non ha mai dato alcun tipo di problema, è un cane equilibrato, socievole, mai invandente, purtroppo i cani neri, tanto più se di grande taglia come lui,  sono spesso ignorati e nonostante il suo buon carattere per lui non è mai arrivata una richiesta. Nando convive da anni con la sua amata Gianna, una meravigliosa maremmana che ha sofferto di obesità. Sono molto affiatati li abbiamo rinominati gli sposini.​​​​


 

La splendida Gianna era vissuta in famiglia e purtroppo come spesso accade è stata tradita dalle persone che amava. L'abbiamo adottata da alcuni anni perchè in gabbia non riusciva a vivere, era particolarmente insofferente e molto frustrata. Ha sofferto di obesità ma facendo movimento ogni giorno è molto migliorata.
E' rimasta un'inguaribile ingorda ma di certo averle garantito serenità, attenzioni e tutte le nostre premure le hanno concesso un riscatto.

Vorremmo tanto che trovasse una vera famiglia sarebe ideale per lei qualcuno che non ha altri cani perchè da buona maremmana ha un carattere forte e leggermente dominante.