Copia di APPELLI CERCO CASA-Associazione La Voce del Cane Onlus

francescavocedelcane@gmail.com

FIDEL ERA DESTINATO AL CANILE A VITA
È passato qualche anno da quando ci siamo rimboccate le maniche e, nonostante le grandi difficoltà, abbiamo deciso di salvarlo dalla deportazione che lo avrebbe condannato alla reclusione a vita in un canile sperduto e isolato. Essendo un cane splendido, sano, socievole e molto giovane pensavamo di trovargli con facilità una vera casa. Purtroppo tante cose sono andate per il verso contrario e tutte le persone che ci avevano illuso sono sparite nel nulla.
Noi non lo abbiamo abbandonato e ancora una volta vogliamo lanciare il nostro grido di aiuto perché con tutto il cuore vorremmo regalargli una famiglia. Fidel è stanco di aspettare. È un cane molto giovane, pesa circa 25kg, abituato a camminare al guinzaglio, con gli umani è molto affettuoso, il suo hobby preferito è correre dietro alle lucertole.
Lo vedremmo benissimo in una casa con giardino con buona recinzione. Non è compatibile con gatti ed è dominante con altri cani.
Castrato, microchippato e vaccinato.

Si trova in provincia di Roma, adottabile in tutto il centro nord previo preaffido.

Ass.La Voce del cane (onlus)
Tel 347-4956667 /347-8768160/ 338-6524766
francescavocedelcane@gmail.com




PEPPINO: ANZIANO PICCOLA TAGLIA, NON LASCIATE CHE PASSI L'INVERNO AL GELO
Questo delizioso e allegro nanetto si sta disperando in gabbia. Al suo arrivo per giorni ha rifiutato perfino di mangiare,non si riusciva ad adattare alla sua condizione di prigioniero.
Siamo preoccupati per lui perché è un cagnolino anziano e MALATO DI LEISHMANIOSI, temiamo che non sopravviva all'inverno.
Vive in un canile isolato nelle campagne in provincia di Latina, nel periodo invernale, vista la condizione pessima della strada sterrata per accedere al canile, i volontari avranno serie difficoltà a monitorarlo.

Siamo veramente angosciati all'idea di tornare in canile e non trovarlo, vi chiediamo aiuto, con il cuore in mano vi chiediamo aiuto.
Siete ancora in tempo per aiutarlo, è piccino e tanto affettuoso, ama e cerca DISPERATAMENTE contatto umano.
Cammina perfettamente al guinzaglio, compatibile con cani maschi e femmine di buon carattere.
Pesa 8kg, è castrato, microchippato e vaccinato.

Si trova in provincia di Latina in un canile sperduto del basso Lazio. Adottabile previo preaffido in tutto il centro nord, chiamateci.

Ass.La Voce del cane (onlus)
Tel 347-4956667
francescavocedelcane@gmail.com


OLGA_2

OLGA: RECLUSA DA 8 ANNI
CRESCIUTA DIMENTICATA DAL MONDO, AIUTATELA

Il nostro motto è 'non è mai troppo tardi per ricominciare a vivere' e Olga merita di ripartire da zero, 8 anni in gabbia senza mai uscire dal box per Olga non sono stati vita...da un anno è seguita dalle nostre splendide volontarie e ha fatto grandi progressi.
Questa timida cagnolina non conosce il mondo, i suoi occhi nostalgici spiegano tanto del suo passato.
Si è ritrovata in gabbia da cucciolona e vivendo in un canile isolato e sperduto non ha avuto speranze di adozione né di contatto umano.È una cagnolina che necessita una famiglia di persone premurose, pazienti e sensibili, un ambiente tranquillo in cui ritrovi fiducia negli umani.
Olga cammina al guinzaglio senza tirare ma lentamente con passo insicuro, convive con altri cani 'come gregaria', dove vanno gli altri va lei, quello che fanno gli altri fa lei..

Sterilizzata, microchippata e vaccinata. Taglia media contenuta, negativa alla leishmaniosi, pesa circa 12kg, e' cicciottella, ha circa 8 anni arrivata cucciola e cresciuta in gabbia, la vedremmo bene in un compagnia di altri cani buoni che le insegnino a 'vivere'.Chiamateci, ha sofferto una vita doniamole un futuro sereno!!

Si trova in un canile in provincia di Latina, basso Lazio. Adottabile previo preaffido in tutto il centro nord

Ass.La Voce del cane (onlus)
Tel 347-4956667
francescavocedelcane@gmail.com

 


pandino

PANDINO: PICCOLA TAGLIA - 6 MESI

Pandino è stato abbandonato insieme ai suoi fratellini, nessuno ce l'ha fatta lui solamente è sopravvissuto, è un irresistibile, piccolo gladiatore!!
Dolcissimo e affettuoso, un cuccioletto cresciuto in un canile sperduto che con il vostro aiuto può ancora avere una seconda possibilità, quella possibilità che ai suoi fratelli non è stata concessa. La vita a volte è spietata ma guardiamo avanti e aiutiamo almeno lui.
Socievolissimo e abituato a camminare al guinzaglio, 8kg, microchippato e vaccinato.



Si trova in un canile in provincia di Latina, basso Lazio. Adottabile previo preaffido in tutto il centro nord

Ass.La Voce del cane (onlus)
Tel 347-4956667
francescavocedelcane@gmail.com

aldino_foto_bella



ADOZIONE DEL CUORE - NONNO ALDINO
Taglia piccola ha perso la vista da  un occhietto
Ci sono cani che ti entrano nel cuore fin dal primo istante, altri belli e giovani considerati perfetti che hanno la fortuna di essere facilmente adottati e poi ..
e poi ci sono i vecchietti..
i più fragili e indifesi, quelli che nessuno vuole, quelli che per molti sono abituati a vivere in gabbia e 'poco importa se ci restano'... per il resto dei loro giorni.
Nonno Aldino purtroppo ha perso la vista da un occhietto e questo lo penalizza doppiamente
cerca DISPERATAMENTE qualcuno che guardi oltre il suo handicap. Nessuno tra i rarissimi visitatori del canile lo ha mai degnato di uno sguardo e vivendo in un canile sperduto con poca visibilità la sua unica speranza è questo appello. Un appello scritto con semplicità ma che viene dal cuore.
Dopo lunghi anni di attesa e solitudine molti cani si rassegnano ma non lui...
lui è un positivo, un piccolo, buffo canetto battagliero che ha una voglia di vivere incredibile, un vulcano di allegria, sempre affettuoso e pronto a dare e ricevere affetto.

ALDUNO_SORRISO

 
Aldino pesa circa 9kg, castrato, microchippato, vaccinato. Ha circa 10 anni ben portati, è molto socievole e
facilmente compatibile con altri cani

Si trova in provincia di Latina in un canile sperduto del basso Lazio. Adottabile previo preaffido in tutto il centro nord, chiamateci.

Ass.La Voce del cane (onlus)
Tel 347-4956667
francescavocedelcane@gmail.com


appello_pepe


NONNO PEPE IN CANILE DA 11 INTERMINABILI ANNI

Nel nostro percorso di volontariato uno dei momenti per noi difficili è sempre stato vedere due compagni di gabbia dividersi. Uno si salva e dell'altro che ne sarà...di notte pensarli in una situazione così diversa ci fa rimanere svegli, la gioia di un'adozione di un cane storico è sempre particolarmente commovente ma guardare negli occhi il suo compagno mentre rientra nel suo box da solo è lacerante, chi ha una forte sensibilità può capire cosa si prova, è davvero un grandissimo dispiacere per noi volontari non poterli salvare insieme.

A Pepe è successo proprio questo e ci sentiamo profondamente angosciati per lui, è un buffo anzianotto che ha ancora tanta voglia di vivere ma era molto legato alla sua compagna e la nostra preoccupazione per lui è indescrivibile. E' un cane speciale, di una simpatia e una dolcezza davvero disarmante, socievolissimo con umani e anche con altri cani di buon carattere come lui.

Al momento si trova ancora in canile sperduto e frequentato solo da pochi volontari, volontari stanchi che hanno bisogno del vostro aiuto concreto.

Nonno Pepe ha circa 12 anni, castrato, vaccinato, microchippato, negativo alla leishmaniosi. Cammina lentamente e perfettamente al guinzaglio.

 

Si trova in provincia di Latina in un canile sperduto del basso Lazio. Adottabile previo preaffido in tutto il centro nord, chiamateci.

Ass.La Voce del cane (onlus)
Tel 347-4956667
francescavocedelcane@gmail.com




 

MIO RINNEGATO DALLE PERSONE CHE AMAVA
Questo simpatico e giovane canetto aveva avuto la fortuna di essere adottato in un canile del Lazio, per un lungo periodo è stato felice e ha avuto affetto e attenzioni, poi come in un brutto sogno tutto si è stravolto.
Gravi problemi personali, quanto meno ufficialmente questa èp stata la versione, hanno compromesso l'equilibrio di tutta la famiglia che si è smembrata e trasferita all'estero senza neppure prendere in considerazione la possibilità di portare con sé i loro animali!!Si sono limitati a chiederci aiuto e con enorme sacrificio per evitare che Mio finisse male ci siamo presi carico del problema pur non avendo una famiglia pronta ad accoglierlo e tante altre emergenze da risolvere. Mio ha uno stallo temporaneo ma vivere in un recinto, per quanto sia ben accudito non è una famiglia, Mio ha conosciuto il calore di una famiglia ed elemosina affetto e attenzioni. Ama la compagnia umana ed è anche facilmente compatibile con altri cani di buon carattere. Per un periodo ha convissuto perfino con dei gatti. È un dolcissimo, allegro e buffo cagnolino grassottello, straordinariamente buono e socievole con tutti. Ha circa 5 anni, castrato, microchippato e vaccinato, negativo alla leishmaniosi.
Cammina perfettamente al guinzaglio. È un cane particolarmente affettuoso e festoso, sempre pronto a sdraiarsi a pancia all'aria per farsi coccolare. Adatto anche in famiglie con bambini.

Si trova in provincia di Roma, previo preaffido è adottabile in tutto il centro nord.

Ass.La Voce del cane (onlus)
Tel 347-4956667
francescavocedelcane@gmail.com