Adozioni-Associazione La Voce del Cane Onlus

volontaripomezia@alice.it

 

cornice_FIDEL
 

Il meraviglioso ed esuberante Fidel era arrivato in canile e doveva essere trasferito in una struttura sperduta dove non avrebbe avuto alcuna speranza di adozione, non essendoci volontari i cani che entrano in quel posto non hanno alcuna visibilità. Avrebbe sprecato in gabbia da recluso la sua intera esistenza.
Una persona sensibile si era mossa a compassione e decise di accoglierlo ma si è poi trovata un'altra emergenza seria e non è stato più adottato. Fidel aveva sfiorato la libertà e per sua grande sfortuna tutto è sfumato.

Noi volontari a quel punto non ci siamo sentiti di lasciarlo al suo destino e lo abbiamo portato via dal canile pensando che trovasse adozione ma ad oggi la sua vita non è cambiata di molto gli manca il contatto umano, una pensione con recinti è una soluzione accettabile ma deve essere momentanea non può sprecare la sua esistenza in un recinto nonostante sia molto seguito e coccolato nel momento della passeggiata a lui manca una vera famiglia. 

Fidel merita di più che una vita in pensione, lui desidera avere un compagno umano, ha bisogno di attenzioni, gli piace rincorrere le lucertole e correre nel prato libero. Essendo un cane esuberante sarebbe ideale per lui vivere in una casa con giardino o terrazzo con buona recinzione vista la sua agilità. 

fidel_2019

Fidel ha circa 3 anni e mezzo, sterilizzato, negativo alla leishmaniosi, abituato a camminare al guinzaglio, pesa circa 20/25 kg è un probabile incrocio di golden retriever.
La sola particolarità di Fidel è che è molto vorace con il cibo e quando mangia non vuole che nessuno si avvicini alla sua ciotola, per questa motivazione crediamo sia più consigliato a chi non ha altri animali e solo per il problema dominanza con cibo eviteremmo bambini. Per un bambino è più difficile rispettare e comprendere questa particolarità.

 


 

Previo preaffido è adottabile anche al centro-nord.
Visite e adozioni su appuntamento anche giorni festivi.
Si trova in provincia di Roma.

Per informazioni e adozioni:
Tel. 338-6524766 / 347-4956667 / 347-8768160

email: francescavocedelcane@gmail.com


 


 

 

 

corsaro_cornice
corsaro_foto_bella

Corsaro è considerato da molti un cane imperfetto e lo dimostra il fatto che da un anno circa il suo appello viene del tutto ignorato, è un derivato rottweiler giovanissimo e particolarmente affettuoso e socievole, una montagna di calore che ti abbraccia nella speranza di ricevere coccole e carezze, adora il contatto umano.

Il simpaticissimo Corsaro è un'esplosione di allegria, un ingombrante, gigante buono dal cuore speciale, capace di emozionare in tutti i suoi piccoli gesti di affetto, quando ci bacia e si accomoda con il suo posteriore al nostro fianco guardandoci nella speranza di ricevere qualche grattino, o quando ci corre incontro tutto felice e si rotola a pancia all'aria in attesa di massaggi, sono davvero tanti i momenti in cui si mostra a noi in tutta la sua dolcezza e simpatia.
E' un cane riconoscente, sa farsi davvero voler bene. Per molti non è degno di considerazione ma siamo certi che arriverà anche per lui una persona sensibile che vada oltre il suo problema alla falangi che di fatto non gli limitano nulla. 

ADOZIONE DEL CUORE:

Corsaro fa parte delle adozioni del cuore a causa della polidattalia congenita alle falangi. Su una zampa ha due metacarpi e sull'altra tre mal posizionati, nonostante questo conduce una vita normalissima e anzi a nostro avviso merita di essere amato anche di più proprio perchè nessuno lo vuole... indifferenza totale verso il suo caso. Se interessati a maggiori informazioni possiamo inviare via email o whatsup copia delle lastre e dei vari accertamenti.
Corsaro ha circa 2 anni, pesa circa 35 kg, è sterilizzato, cammina al guinzaglio, negativo alla leishmaniosi. Ha un buon carattere, molto affettuoso, si potrebbe valutare adozione e convivenza con femmine di buon carattere.


corsaro_faccione

CORSARO_BOX 


Previo preaffido è adottabile anche al centro-nord.
Visite e adozioni su appuntamento anche giorni festivi.
Si trova in provincia di Roma.

Per informazioni e adozioni:
Tel. 338-6524766 / 347-4956667 / 347-8768160
email: francescavocedelcane@gmail.com
 

obby_appello1

















OBBY_appello_2                            

IL PICCOLO OBBY VI ASPETTA,
AIUTATELO A RIPARTIRE DA ZERO

 



Ha bisogno di qualcuno che gli faccia conoscere il mondo. Per lui cerchiamo una persona speciale che decida di renderlo felice per il resto della sua vita. 
Il piccolo Obby è tra i tanti cani che abbiamo trovato sul nostro cammino uno dei più adorabili e simpatici, essendo anche di taglia contenuta non riusciamo a credere che il piccolo Obby, in tutta la sua dolcezza, non abbia ancora colpito al cuore di qualcuno. Era destinato a vivere in un canile sperduto senza volontari e abbiamo deciso di aiutarlo per evitare la deportazione che lo condannava. Da oltre un anno è in attesa di essere adottato e soffre molto la solitudine e il limitato contatto umano.



Obby, anche detto "tira baci", è un cagnolino di piccola taglia, molto affettuoso e socievole con gli altri cani soprattutto con i cani anzianiotti in questi mesi si è dimostrato particolarmente delicato, dolce e rispettoso.
Ha circa 5 anni, è sterilizzato, vaccinato, negativo alla leishmania, abituato a camminare al guinzaglio senza tirare, pesa circa 11kg ma è un pò sovrappeso, è un cagnolino davvero delizioso, molto dolce e affettuoso, socievole un po' insicuro e timido soprattutto in un primo momento con gli uomini.
Obby è particolarmente socievole e rispettoso dei cani anziani, ha infatti convissuto in gabbia con una simpatica vecchietta buona come lui.

 


Previo preaffido è adottabile anche al centro-nord.
Visite e adozioni su appuntamento anche giorni festivi.
Si trova in provincia di Roma.

Per informazioni e adozioni:
Tel. 338-6524766 / 347-4956667 / 347-8768160
email: francescavocedelcane@gmail.com



 

 

 

IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO TORNATE A TROVARCI TROVERETE TANI NUOVI APPELLI "CERCO CASA"